lunedì 25 aprile 2011

la prof è impazzita

la proffessoressa repiccioli è impazzita di botto. come li salta in mente di darci cinque pagine da studiare di storia e 6 di geografia. in più ci sono anche gli altri compiti. é impossibile finirli. in più c'è anche scienze pda studiare per mercoledì per il giorno dopo c'è una casino di storia e per venerdi sei pagine di geografia. altre volte ci aveva dato na somma smisurata di pagine da studiare, ma non di entrambe le materie. uno per farli dovrebbe stare tutto il giorno sui libri ma anche lei ci ha detto che bisognava divertirci. ma come is fa con una marea di compiti per le vacanze. abbiamo solo una settimana di tempo per farli non venti giorni. meno male che non c'erano i compiti di francese e di Tecnologia se no non si poteva nemmeno dormire la note. quando ci si addormenta si sogna solo compiti. una volta ho avuto un incubo, in questo c'era la grimaldi che stava suonando un pianoforte. la musica era orribilante e lei rideva maliziosamente. poi mi sono accarto che piano piano lo sfondo stava diventando classe nostra e poi lei stava scrivendo alla lavagna note su note che noi bisognava suonare a tempo tutti insieme e che sbagliava li dava una nota e lo portava dalla preside. apparte l'incubo non so più cosa scrivere quindi ciao. postate commenti se siete d'accordo con me.

ciao ciao e bona Google©



©

sabato 23 aprile 2011

immagini tangram


le prime quattro sono simpatiche. poi le sei dopo sono animali molto facili da fare. e poi ci sono i colpacci da cinque, da sei e da sette. sono tutti forti. ciao a tutti buona pasqua e bona google©

tangram curvo

ho travota nelle immagini del tangram, uno nuovo: il tangram curvo.è facile da fare e ci sono molte forme che si possono fare anche con quello. è abbastanza facile da fabbricare.
  • basta fare una linea orizzontale e prendere come centro del cerchio la meta della linea e come raggio la lunghezza dalla metà fino alla punta del compasso.
  • si traccia un semicirconferenza.
  • si fa una retta " watha" che passa per la linea di prima( la retta watha bisogna continuarla per circa il doppio della linea iniziale e farla arrivare fino a farla intersicare con la circonferenza.
  • unire la retta watha con una specie di ellisse che va da i due latie della linea iniziale.
poi non so come procedere( quindi tanto facile non è ). sono forti,ganze, mitche,super,buone,migliori,eccezionali,superbe,divertenti,simpatiche,interessanti,pazzesche, micidiali,fatate,incantate,magiche,stregate...( altri aggettivi che non centrano nulla).




ciao arrivederci e grazie, buona pasqua, buon natale buonabefana, buona fine della scuola,buona cena, buon pranzo, buona colazione, buon compleanno, buone feste, buona interrogazione, buona partitae infine bona google ©.

tornate a scrivere

ciao a tutti è da un po' che non scriviamo più niente. una tempo si scriveva tanto ora invece niente. perche non si scrive più niente su questo blog? possiamo scrivere tutto quello che ci passa per la testa tipo del tangram o di giochi o cose varie. si può scrivere dei compleanni, dei regali ricevuti cosa avete fatto, tutto. si può scrivere anche di cosa si fa nel fine settimana oppure se è accaduto qualcosa di speciale. il lunedì si parla tanto , si può scrivere quello che si racconta, tipo di Pippo. oppure di justin bieber( approposito di lui. ha fatto un concerto a Milano ultimamente e ho trovato un giornalino che parlava di cosa ha fatto, sono solo 4 pagine però a Ester potrebbe interessare).si potrebbe scrivere anche cose assurde tipo quella frase che ci aveva detto il prof. Pappalardo che, leggendola al contrario tornava la stessa. " i topi non hano nipoti" oppure "Radar". io , oggi , richiamo gli scrittori del blog della prima Effe per farlo decollare e magari prendere altri lettori fissi. perche al posto di scrivere nei vostri blog mettete quelle cose anche nel nostro. ciao ciao ciao vado a mangiare ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!!

sabato 2 aprile 2011

da raoul

questa bandiera dell' italia lò fatta io a casa di gabriele


vi mando tanti saluti,ci vediamo a scuola lunedì

mercoledì 23 marzo 2011

extrasuperfantastrimitichicissimissima macchinina



ecco la sensazionale macchinina di Camillo. dopo strambilianti porche e grandissime Ferrari ecco una macchina forte e stupendo. Camillo è un ex alunno di Guzman nel 2008 in terza E.

lunedì 14 marzo 2011

inazuma eleven , la squadra delle meraviglie ( introduzione)

siccome adoro questo cartone volevo fare una piccola introduzione per farvelo piacere.
Mark, il portiere del club di calcio della scuola raimon, vuole partecipare ad un torneo molto importante chiamato fotball frontier. la sua squadra però ha solo sette giocatori e per aprtecipare ce ne vogliono undici. in più la squadra e quasi sul punto di essere sciolta per la mancanza di fondi( essendo il club più debole della scuola hanno deciso di levarlo). Mark , per questo è molto arrabbiato ma la scuola gli da una possibilità per non sciogliersi : devono battere la squadra campione del fotball frontier dell'anno precedente : la royal accademy. riuscendo a trovare tutti i giocatori necessari si allenano molto ma non riescono a battere la sqadra. le tecniche micidiali( così chiamate i tiri potenti, strane mosse difensive e offensive, parate straordinarie) della royal sono spettacolari infatti alla fine del primo tempo, sono in vantaggio di 19-0. fortunatamene , un ragazzo chiamato Axel Blaze prende il posto di Willy, un attaccante fifone che è scappato, e , grazie ad un suo tiro spettacolare preceduto da una parata stratosferica, riesce a fare il 19-1. la royal , dopo il goal della raimon, abbandona il campo e il club di calcio non viene smantellato. i giocatori della rimon sono questi:
  1. mark evans
  2. nathan swift ( preso dal club di altetica)
  3. jack wallside
  4. gim wraith
  5. tod ironside
  6. steve grim
  7. tim saundres(timmi)
  8. sam kincaid
  9. maxwell carson(max)
  10. kevin dragonfly
  11. william glass ( willy)
tutti festeggiano perche axel è entrato in squadra ma poi se ne va. Ha una sorellina di nome Julia in coma perchè, il giorno prima della finale dell'anno scorso ( dove lui doveva partecipare), lei stava andando allo stadio e una macchina l'ha investita. Axel da quel giorno ha promesso su un ciondolo che gli ha regalato la sorella di non giocare più a calcio. Nelly Raimon la presidentessa del consiglio studentescho nonchè figlia del direttore amminisrativo scolastico, convince Axel a entrare. Nel frattempo, tutti sono disperati perche credono che senza axel non possono vincere. questo fa scattare l'ira di Kevin, il cannoniere della Raimon, che dalla rabbia, crea un tiro così potente chiamato Dragon Crash. quando le altre scuole medie giapponesi sanno che la raimon ha battuto la Royal, la vogliono sfidare. la prima è la Occult junior high. si dice che è una squadra maledetta e che possieda poteri magici oscuri. nonostane ciò, grazie alla Mano di luce ( la paraa di Mark), e il Dragon Crash combinato al Tornado di fuoco ( tiro axel), riescano a vincere 3-2 (forse).
per questa vittoria, la scuola permette al club di calcio di partecipare alle qualificazione regionali del fotball frontier. la prima squadra che incontrano è la Wild, una squadra di selvaggi che non conoscono nemmeno una macchina. questa squadra ha una capacità di salto incredibile , infatti , Axel e Jack , combinano una tecnica trovata nel libro del nonno di Mark ormai morto. questa tecnica è il Trampolino inazuma. Grazie a quella tecnica riescono a vincere allo scadere e passano al giorne successivo contro una squadra di nome Brainwashing.una squadra di ragazzi con poteri soprannaturali grazie ad un congegno di loro invenzione che potenzia le loro condizione fisiche. Mark è arrabbiato perchè stanno perdendo e allora scatta fuori dall'aria di rigore fino al centrocampo avversario e insieme ad Axel formano un tiro spettacolare: Il doppio fulmine inazuma.
allo scadere la brainwashing tenta il tutto per tutto con Turner, un attaccante avversario, che contrasta in volo il Tornado di fuoco. vinta anche questa partita credono di riaffrontare la occult perchè in quel momento si stava scontrando con la squadra più scarsa del torneo: la Otaku , padroni di un maid cafè nel centro della città. con loro le cose sono un po' piu difficili dato la mancanza di Axel per la rottura della gamba con il contrasto di Turner della parita scorsa. la squadra avversaria , nel primo tempo si limitano solo a passarsi il pallone mantenendo il possesso palla. nel secondo tempo la squadra ha una risvolta. cercano di avanzare il più possibile per segnare. la prima squadra a passare in vantaggio è la Otaku con una azione straordinaria: cambio di fascia davanti al portiere, e poi la mossa speciale dell'Otaku: Colpo del battitore. la fine della partita sta arrivando nell 1-0 perchè tutti i tiri della Raimon finiscono fuori. la difesa avversaria, al momento del tiro , solleva una nuvola di polvere che non permette la visuale, Willy alla fine scopre la soluzione. quando arriva la nuvola di polvere i difensori e il portiere spostano la porta e prima che va via la rimettano a posto. willy avvilito per la cosa fatta da centrocampo inizia a driblare tutti e all fine la passa a kevin che usa il dragon crash. i difensori non hanno fatto in tempo ad alzare la nube percio il portiere usa Panciata Otaku per spostare la porta. sembra una alrto tentativo fallito ma sempre willi si mette davanti alla traiettoria del tiro e con la testa lo devia in rete. La Otaku, capita la lezione , non spostarono più la porta e grazie ad un micidiale tiro di kevin la raimon si porta in vantaggio 2-1. ora basta raccontare continuo un altra volta spero vi piaccia ciao ciao ciao.
ciao
ciaociao
I
I I I I
I I I I I I
I I I I I
I I I I I I I
I I I I I I I
I I I I I I I
I I I I I I I
I I I I I I I
I I I I I I I
I I I I I I I
I I I I I
I I I I I I I I
I I I I
I I
IIIIIIIIIIIIIIIIIII

è un po' storta ma vabbe

ciao

sabato 19 febbraio 2011

RAP.....






Ed Warner - Richiesta di Leonardo

Leonardo mi ha chiesto di disegnare Ed Warner
che io non sapevo chi fosse.
L'ho guardato in rete ed ho provato a rifarlo.
Lo abbiamo colorato insieme:

Ecco, qua.
Con voi sto facendo un vero corso di disegno e pittura.
Grazie.

ciao,
guzman.

venerdì 18 febbraio 2011

le mie montagne viola

mentre si stava disegnando, io, il prof, e elena , il computer mi si è bloccato ed è sparito tutto. però ho continato a disegnare insieme a loro ed è venuto fuori questo :




sono idendtici però

Mi ricordo montagne viola ...

Con Elena e Gabri:

venerdì 11 febbraio 2011

gattti

gatti

ciao!

(scusate ma sono fissata!!!!!)
bellllllllo come il sole

il motto

questo è il motto più famoso che gira nella prima F (credo). comunque è conosciuto.
quando il prof. ci chiede vogliamo fare qualcosa noi gli rispondiamo ...

sul blog del prof


sul blog del prof. ci sono sempre temi precisi da disegnare. all'inizio da linee a caso s faceva dei quadri stupendi. in seguito saimo andati con l'assonmetria. ora ci siamo fermati ad una altra moda:
la citta in assonometria
sono usciti questi capolavori con Guzman, Samu, io ( forse altri che non mi ricordo)
( io ho fatto solo l'obra nei palazzi che in alcuni non i vede nemmeno)
ciao a tutti XD
da gabri.

From a Kid's Drawing to a 3D Model with Sketchup PhotoMatch

Macchine

Su idea di Gabriele:

Macchine in Assonometria con Cabri:

:D

ciao,
gabriele e guzman

lunedì 7 febbraio 2011

Amori con la A maiuscola

In classe ci sono dei discorsi d'amore che vagano.. e hanno vagato molto bene visto che tra un po' lo sa tutta la scuola ! :D diciamo che come tante altre volte ci si prendono cotte.. cotte che però questa volta hanno fatto diciamo... furore.. raccontiamo una breve storiella... ad Ester (la sottoscritta che sta scrivendo) piace un ragazzo... un ragazzo... questa parola... normale... non dice niente... il problema è che fa la terza media... voglio dire l'amore non ha età... però... 'nsomma.. comunque, andando avanti.. come si fa a piacere ad una persona...?? scrivete dei consigli... eeee... ci sono altre storie ma non ne voglio parlare se vogliono lo fanno loro...    grazie in anticipo.

                                                                                                          by Ester  p.s. mi guarda... sempre

giovedì 27 gennaio 2011

Limone!

Bambina emozionata!


Il regalo più bello



È il compeanno di Emma e i suoi genitori le hanno fatto una fantastica sorpresa, ecco cosa dice il biglietto: "Mamma e papà, Sis e Joe hanno un regalo speciale per te.  È qualcosa che hai desiderato fin da quando avevi 3 anni: 'Per favore, mammina, papino, datemene uno!' dicevi. Speriamo che tu la copra di affetto ogni giorno. Sii gentile e amorevole con lei nel tuo modo speciale. Sarà la tua amica per molti, molti anni. Ecco la tua cucciolina, si chiama Winny!"

Provate a non ridere!

lunedì 24 gennaio 2011

1 F...

Ce l'ho fatta!

Ce l'ho fatta, ma devo dire una cosa:
Odio HOTMAIL!

(Disegno venuto male della casa della CHOCCIOLA @)

Ciaoooooo!!!!

Ciao a tutti, noi siamo della 1F e abbiamo creato questo blog per metterci le cose che ci piacciono di piu'!!! speriamo che vi piaccia!!!!!!!!