sabato 23 aprile 2011

tangram curvo

ho travota nelle immagini del tangram, uno nuovo: il tangram curvo.è facile da fare e ci sono molte forme che si possono fare anche con quello. è abbastanza facile da fabbricare.
  • basta fare una linea orizzontale e prendere come centro del cerchio la meta della linea e come raggio la lunghezza dalla metà fino alla punta del compasso.
  • si traccia un semicirconferenza.
  • si fa una retta " watha" che passa per la linea di prima( la retta watha bisogna continuarla per circa il doppio della linea iniziale e farla arrivare fino a farla intersicare con la circonferenza.
  • unire la retta watha con una specie di ellisse che va da i due latie della linea iniziale.
poi non so come procedere( quindi tanto facile non è ). sono forti,ganze, mitche,super,buone,migliori,eccezionali,superbe,divertenti,simpatiche,interessanti,pazzesche, micidiali,fatate,incantate,magiche,stregate...( altri aggettivi che non centrano nulla).




ciao arrivederci e grazie, buona pasqua, buon natale buonabefana, buona fine della scuola,buona cena, buon pranzo, buona colazione, buon compleanno, buone feste, buona interrogazione, buona partitae infine bona google ©.

Nessun commento:

Posta un commento